Il Notaio Casalini

Cristiano Casalini nato a Legnago (Verona) il 10 giugno 1964, ivi residente.
Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo G. Cotta di Legnago.
Laureato in giurisprudenza con lode presso l'Università di Parma il 10 marzo 1988, tesi in diritto societario "Direttive comunitarie in tema di disciplina della società per azioni". 
Ha prestato servizio militare nel Corpo degli Alpini presso il Battaglione Alpini "Trento" a Brunico in qualità di comandante plotone fucilieri BAR. Ora è tenente della riserva. 
Già iscritto nell'Albo degli Avvocati del Foro di Verona, superato il Concorso Notarile è ora iscritto nel ruolo del Collegio Notarile di Verona ed esercita la professione nella sede di Cerea.

Ha insegnato diritto societario e diritto tributario presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali della Università di Trento e Verona e per alcuni anni è stato docente nel Master Tributario organizzato da Ipsoa a Milano. Ha collaborato come autore alla rivista "Corriere Tributario" edita da Ipsoa. Quale professore a contratto ha insegnato "Legislazione Notarile" nel corso di Laurea Magistrale della Facoltà di Giurisprudenza - Università di Verona.

Ha svolto due mandati quale componente del Consiglio Notarile Distrettuale di Verona.

Da luglio 2007 è membro della Commissione Società del Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie che annualmente pubblica gli "Orientamenti in materia di atti societari".